base1Corsi Bosa Antica
Masterclass Estive dal 13 al 24 luglio 2016

Guest Teachers d’eccellenza

Per l’edizione 2016 dei Corsi Bosa Antica siamo lieti di annunciarvi che avremo come Guest Teacher due professionisti d’eccellenza:

Mario Caroli, flauto traverso

Ha inciso, ad oggi, circa 40 dischi, che hanno fatto incetta dei premi dalla critica. Regolarmente invitato in tutto il mondo per masterclass e seminari, ricordiamo qui la residenza “FROMM” tenuta all’Università di Harvard (Cambridge, USA) nel 2008. Artista cosmopolita e poliglotta (parla correntemente sei lingue), Mario vive in Francia, a Strasburgo, dove insegna flauto al Conservatorio superiore, ed è titolare del posto di flauto al Conservatorio Superiore di Friburgo, in Germania. Laureato in Filosofia (summa cum laude, tesi sul rapporto tra Nietzsche e il Cristianesimo), Mario suona un prezioso flauto Miyazawa in platino.


Wojtek Gierlach, canto

Wojtek Gierlach ha ricevuto i seguenti premi in concorsi vocali internazionali: Ada Sari (1999 - 1 ° posto); Bilbao (2000 - 2 ° posto); il premio principale del Premio Caruso (Milano 2001); e il Francesco Viñas a Barcellona (2004 - 3 ° posto). I suoi impegni più recenti includono Melisso Alcina con The English Concert sotto la direzione di Harry Bicket al fianco di Joyce Di Donato alla New York Carnegie Hall, Parigi Theatre des Champs Elysées e Theater an der Wien. Recentemente ha anche interpretato il ruolo di Sir Giorgio ne I Puritani a Cardiff Welsh National Opera sotto Carlo Rizzi. Le sue interpretazioni includono Don Basilio nel Il Barbiere di Siviglia con la Deutsche Oper di Berlino, Assur nella Semiramide al Royal Danish Opera, Oroveso nella Norma con il Teatro Nazionale di São Carlos di Lisbona, Mustafa ne L'Italiana in Algeri a Minnesota Opera, Aliodoro ne La Cenerentola con il Festival d'Aix-en -Provence, Melisso con Opera National de Bordeaux, Orbazzano nel Tancredi con il Teatro Maestranza di Siviglia, Don Giovanni e Leporello con Nico Opera Città del Capo e Conte Rodolfo ne La Sonnambula a San Gallo.