Caria
Angel Caria ha iniziato gli studi con l’arpista Claudia Antonelli e si è diplomata in Arpa presso il Conservatorio di Musica di Sassari con la Prof.ssa Nicoletta Ferraris; contemporaneamente ha portato a termine gli studi classici.

Nel 1998 si è diplomata in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Musica di Sassari e si è perfezionata a Milano nella didattica dell’arpa con la Prof.ssa Gabriella Bosio.
Ha fatto parte per 12 anni dell’Orchestra Sinfonica di Sassari suonando in altrettante Stagioni Liriche dell’Ente Concerti “ Marialisa De Carolis” di Sassari in qualità di Prima Arpa, eseguendo un vasto repertorio lirico-sinfonico sotto la direzione di famosi Direttori quali Marcello Abbado, Anghel Surev, Bruno Aprea, Sandro Sanna e molti altri.
Molto attiva nel campo della didattica, ha seguito numerosi stage, seminari e corsi di aggiornamento organizzati dall’IRRE Toscana, IRRE Sardegna e dal Ministero della Pubblica Istruzione e, per l’arpa, con maestri di fama internazionale quali Park Stickney e Myrdhin. Dall’anno scolastico 2001/2002 insegna Arpa presso il Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Media “P. Tola” di Sassari. Dal 2005 è titolare della cattedra di Strumento Musicale (Arpa) presso la suddetta Scuola ad Indirizzo Musicale dove ha creato e dirige un ensemble di arpe formato da giovani allievi.
Svolge da sempre intensa attività concertistica sia come solista che in diverse formazioni da camera ( duo Arpa e Flauto – trio Arpa, Flauto e Viola, Arpa, Flauto e Violoncello).
Recentemente si è avvicinata all’arpa celtica ed al suo repertorio grazie all’incontro con l’arpista bretone Myrdhin col quale si é perfezionata.
Nel 2005 ha costituito il trio di arpe celtiche “Emahin”” e il gruppo di 6 arpe “Clarsech Ensemble” esibendosi anche recentemente in Sardegna ed in continente.